CHI SIAMO:

Nel 2003 alcuni futuri subacquei si incontrano, per la prima volta, a Sharm El Sheikh (Egitto) presso il diving "Deep Vibration":
partecipando al corso Open Water inzia il loro sodalizio e si instaura una splendida amicizia che li porterà a tornare, a distanza di due settimane dal primo incontro, nuovamente presso la stessa struttura per stare nuovamente assieme.

A partire da quelle magnifiche settimane in Mar Rosso i rapporti si sono sempre più rafforzati, portando il gruppo nuovamente sul posto e coinvolgendo ad ogni visita nuove persone, diffondenfo sempre maggiormente lo spirito di collaborazione tra di esse ed una sincera amicizia anche quando le distanze geografiche si facevano decisamente importanti.

Dal 2003 ad oggi molte sono le cose che sono cambiate, la preparazione e l'esperienza dei singoli è cresciuta a notevoli livelli e le immersioni si fanno ogni anno sempre più interessanti.

La consapevolezza mista all'esperienza, coadiuvati da specialisti esperti subacquei reperiti direttamente presso i siti d'immersione visitati, permette ai partecipanti alle "avventure" programmate un'esperienza difficilmente ripetibile con gruppi "misti" improvvisati al momento, presso le comuni strutture dei centri diving tradizionali.

BREVETTI:

Tra di noi coesistono brevettati Diveleader/master, Rescue Diver, AOWD ed OWD di varie didattiche, mentre "in cantiere" ci sono Tek Diver e sommozzatori di protezione civile: non esistono problemi di compatibilità, ovviamente un OWD è stimolato a prepararsi quantomeno ad un AOWD con specialità "Deep" per poter partecipare alle escursioni laddove la profondità utile è quella massima prevista per le immersioni "ricreative".


COSA FACCIAMO

Fondamentalmente "niente di speciale":
cerchiamo di viaggiare ed immergerci il più possibile assieme, coltivando una passione comune con cura ed attenzione.

La sicurezza in acqua per noi tutti è fondamentale, i "Rambo" ed i "temerari" non trovano in noi nessun motivo di entusiasmo: effettuiamo immersioni a varie profondità, anche molto importanti, ma sempre tenendo ben presente tutti gli aspetti relativi a questa disciplina e senza mai "andare oltre quello che ci "sentiamo/siamo in grado" di fare e mantenendo un solido regime di coppia/gruppo.

Tentiamo di immergerci con il gruppo formato prevalentemente (od esclusivamente, dipende dalle attività) da persone "note", in modo da conoscere in anticipo i limiti prestazionali del gruppo stesso ed evitando così di incappare in spiacevoli episodi che potrebbero pregiudicare la serenità dell'immersione stessa.

3S-Team non è però un gruppo "chiuso" e stiamo ben attenti dal diventarlo, ad ogni nuovo evento conosciamo sempre più persone ed iniziamo ad immergerci in compagnia di queste (talvolta casualmente, talvolta per scelta): tutti coloro che sono reputati "attivi" e che manifestano il piacere della nostra compagnia sono invitati a partecipare alle gite od eventi, convinti come siamo che nel proseguire l'attività insieme (e nel conoscerci sempre meglio) tutti noi possiamo migliorare grazie a suggerimenti ed allenamento. Un occhio di riguardo è sempre rivolto alle tematiche di assetto ed in tutto ciò che è utile per affrontare eventi inattesi con un ottimo margine di sicurezza.

Note:

1) La partecipazione al gruppo 3S-Team.it è totalmente gratuita

2) Non siamo una società od una associazione a fine di lucro, ma solo un gruppo di amici che hanno come punto d'incontro in rete il dominio 3S-Team.it

3) Il sito internet è da considerare un mezzo di diffusione delle informazioni e dei commenti tra privati cittadini, non è legato in nessun modo ad alcuna forma di commercio.

4) Le informazioni su sconti, prezzi e trattamenti sono puramente a scopo informativo per agevolare gli iscritti, non ci sono fini di lucro.

5) La partecipazione a gli eventi organizzati ed i relativi costi vengono saldati direttamente dal partecipante al fornitore (centro diving, agenzia viaggio etc.).

6) Non sono previsti rimborsi spese per attività logistiche (organizzazione eventi, od altro)

7) Ogni facente parte del gruppo è responsabile individualmente per le proprie azioni, anche in ambito civile.